Varietà Olivo Autofertile Resistente al Freddo

Torna indietro a Articoli
Varietà Olivo Autofertile Resistente al Freddo

Varietà Olivo Autofertile Resistente al Freddo

Le piante autofertili conferiscono un notevole vantaggio nei confronti di altri tipi di piante perché possono impollinarsi in maniera autonoma e garantire una resa eccellente. Vivai Spinelli dispone di un ricco catalogo di piante di ulivo che sono sia autofertili che resistenti al freddo: queste due caratteristiche unite sono una sicurezza per I coltivatori che potranno contare sempre su raccolti ricchi e abbondanti.

L’ulivo è una pianta i cui frutti vengono utilizzati in diversi settori ed è quindi in grado di restituire tanto a chi scelga di inserirla tra le proprie coltivazioni. Non soltanto, infatti, l’olivo produce i propri frutti da destinare all’industria alimentare perché l’olio di oliva è un potente antiossidante le cui proprietà sono particolarmente apprezzate anche nell’industria cosmetica e del benessere. Conosciamo alcune delle tipologie di olivo autofertile e resistente al freddo.

Frantoio

L’olivo frantoio è una pianta di olivo di origine toscana che sia presto diffusa in tutta Italia. Si tratta di una varietà di olivo auto sterile che può garantire una resa elevata e dei raccolti ricchi per i propri coltivatori. Questo genere di oliva è particolarmente adatto alla produzione di olio. Può anche consumato direttamente.

Bella di Cerignola

La pianta di olivo Bella di Cerignola è parzialmente auto sterile con una elevata resistenza al freddo. Resiste in maniera ottimale a diverse temperature e nonché alle principali avversità climatiche della nostra penisola. Questo genere di ulivo produce dei frutti che possono essere consumati direttamente a tavola ma sono anche adatti alla produzione dell’olio.

FS-17 Favolosa

La tipologia di olivo FS-17 Favolosa presenta una resistenza al freddo tendente all’alto ed è autofertile. Le olive che produce sono su cose e adatte alla produzione di olio più che alla consumazione diretta. Si tratta di una varietà di olivo in grado di produrre con densità alta e in condizioni climatiche variegate; grazie a queste sue capacità è una pianta perfetta per i coltivatori che vogliono avere dei raccolti generosi.

Vivai Spinelli nel settore vivaistico da quattro generazioni, anno dopo anno, ha scelto di arricchire il proprio catalogo di proposte con piante di qualità eccellente e dalle caratteristiche in grado di adattarsi a esigenze diverse per poter fornire ai propri clienti le migliori proposte sul mercato di questo settore.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna indietro a Articoli